In Italia

Il referendum tramortisce Renzi che si dimette. In Sardegna una Caporetto per il premier

"Ho perso io, il mio governo finisce qui". Termina nel peggiore dei modi l'avventura al governo del premier Renzi che, tramortito dal risultato del referendum costituzionale, si è dimesso poco dopo la mezzanotte.

Il referendum tramortisce Renzi che si dimette. In Sardegna una Caporetto per il premier

Di: Redazione Sardegna Live


"Il voto è stato inequivocabile, chiaro e netto. Mi assumo la responsabilità della sconfitta. Al No oneri e onori. Domani convocherò il Consiglio dei Ministri e andrò dal Presidente della Repubblica per rassegnare le mie dimissioni".

Termina nel peggiore dei modi l'avventura al governo del premier Renzi che, tramortito dal risultato del referendum costituzionale, si è dimesso poco dopo la mezzanotte.

Nell'attesa del responso definitivo, i pareri favorevoli alla riforma ruotano attorno al 40,6% dei voti mentre il 59,4% degli elettori sono per il No.

Un risultato che in Sardegna diviene ancor più tragico per i promotori della riforma costituzionale. Nell'isola, infatti, il 72% degli elettori ha bocciato la proposta del governo Renzi.

Così, la nostra, è la regione col più alto numero di No espressi dagli elettori, un messaggio importante rivolto, gioco forza, anche al governatore Pigliaru che aveva fortemente sostenuto le ragioni del Sì.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop