In Italia

Sulle navi Tirrenia, Moby e Toremar una nuova figura: il 'care manager'

La nuova figura formata per occuparsi della sicurezza: indicazioni sanitarie, mascherine, controllo distanziamento

Sulle navi Tirrenia, Moby e Toremar una nuova figura: il 'care manager'

Di: Redazione Sardegna Live


Non solo mascherine, guanti e separazioni in plexiglass. A bordo dei traghetti Moby, Tirrenia e Toremar si troverà in futuro anche una nuova figura: il "care manager". Sarà appositamente formata per occuparsi dei temi della sicurezza. "Sarà a disposizione di tutti i passeggeri per qualsiasi esigenza o necessità dal momento del loro imbarco fino a quello dello sbarco: indicazioni sanitarie, mascherine, controllo sul distanziamento negli spazi comuni" spiega una nota del gruppo Onorato. Tutti i membri dell'equipaggio saranno muniti di mascherine e guanti monouso e si membri dello staff sarà misurata la temperatura corporea all'inizio di ogni turno.

Distanza di un metro garantita su tutti i percorsi e in particolare "sarà contingentato" l'accesso nella sala poltrone con posti lasciati liberi: meno passeggeri per evitare affollamenti. Bar e ristoranti apriranno, ma i passeggeri potranno scegliere di consumare colazione, pranzo o cena in cabina per ridurre le occasioni di contatto. Fra le misure adottate, poi, tutti gli impianti di aerazione "sono predisposti in modo da garantire il cento per cento di ricambio continuo con l'espulsione dell'aria verso l'esterno".

"Con queste iniziative - dice Achille Onorato, ad del gruppo di Moby, Tirrenia e Toremar - vogliamo dare ai nostri passeggeri la certezza e la serenità di un viaggio sicuro". 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop