Addio alla piccola Amelie, la bambina ballerina resa cieca da un tumore
I genitori straziati dal dolore: “Ci ha insegnato a reagire col sorriso”
Di: Alessandra Leo, foto Leggo
La danza era la sua più grande passione e aveva iniziato a muovere i suoi primi passi a soli 4 anni, un anno prima di ammalarsi di un tumore che l’ha resa cieca.
Amelie ha però sempre continuato a lottare, ballare e vivere regalando, attraverso il suo coraggio, delle vere e proprie ispirazioni di vita agli altri: pochi giorni fa è purtroppo volata via all'età di 11 anni, dopo lunghi periodi di chemioterapia, esami e tanta speranza. La drammatica notizia è stata riportata da Il Giorno e da Leggo.
Per i suoi genitori, Gianni e Katharina, il dolore è lancinante: “Quando i tuoi occhi non vedevano più ci hai insegnato a guardare con gli occhi dell'intelligenza e a mostrarci quante sono le strade che un uomo può imboccare. Ci sentivamo piccoli, allibiti e insieme entusiasti di fronte alla tua capacità di reagire” è stato il commovente pensiero che hanno dedicato alla figlioletta.
Anche l’intera comunità di Bollate, nel Milanese, è avvolta nel dolore: in centinaia erano presenti al funerale della piccola a sostenere la famiglia.