In Italia

Trovato il corpicino del piccolo Mattia, trascinato via dall'acqua nelle Marche

Il corpo era completamente avvolto nel fango in un terreno, a dare l'allarme il proprietario del campo

Trovato il corpicino del piccolo Mattia, trascinato via dall'acqua nelle Marche

Di: Redazione Sardegna Live


Il corpo di un bambino è stato ritrovato in avanzato stato di decomposizione e completamente avvolto nel fango in un terreno nel Comune di Trecastelli, a Castelleone di Suasa (Ancona).

A dare l'allarme è stato il proprietario del campo che ha allertato i carabinieri. I militari si sono così recati sul luogo del ritrovamento.

Sarà il test del dna a confermare se si tratta o meno del piccolo Mattia Luconi di 8 anni, scomparso giovedì scorso, ad alcuni chilometri di distanza dal campo, nel corso dell'alluvione che ha colpito le Marche. Un fiume in piena aveva investito l'auto a bordo della quale Mattia viaggiava con la mamma, la farmacista di origini sarde Silvia Mereu (qui la notizia).

E' fortemente plausibile che si tratti del piccolo scomparso da otto giorni, anche perché il corpo rinvenuto avrebbe addosso la stessa maglietta blu che indossava Mattia. "Speravo non lo ritrovassero più", è stato il commento a caldo del padre Tiziano, straziato dal dolore.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop