Sorgono

Quorum raggiunto a Sorgono, Zedde sindaco dopo due anni di commissariamento

“In questi anni si è creato un vuoto amministrativo. Il nostro gruppo è aperto a tutti coloro che abbiano il desiderio di partecipare per offrire al nostro paese un futuro concreto”.

Quorum raggiunto a Sorgono, Zedde sindaco dopo due anni di commissariamento

Di: Pietro Lavena


Sindaco eletto con 576 voti.

Elettori: 1.316 | Votanti: 715 (54,33%) Schede nulle: 87 Schede bianche: 52 Schede contestate: 0

Franco Zedde è il nuovo sindaco di Sorgono. Responsabile del locale vivaio dell’Agenzia Forestas, 58 anni, sposato e padre di tre figli, Zedde era l'unico candidato nel centro del Mandrolisai, sostenuto dalla lista "Sorgono in su coro". Il paese torna così ad avere un primo cittadino domo due anni di commissariamento. 

"Ho deciso di candidarmi per senso civico, responsabilità morale e per dare alla mia comunità la possibilità di poter scegliere in pieno spirito democratico da chi essere amministrata", spiegava Franco Zedde a Sardegna Live prima delle elezioni".

Già in passato consigliere comunale e assessore nella Comunità montana Barbagia-Mandrolisai, Zedde osservava: "In questi anni si è creato un vuoto amministrativo. Basti pensare che la stessa struttura comunale, nella sua organizzazione interna, ad oggi vede mancare il segretario comunale, il ragioniere dell’economato, il responsabile amministrativo, una guardia e si può contare su un solo operaio. Il nostro gruppo è aperto a tutti coloro che abbiano il desiderio di partecipare per offrire al nostro paese un futuro concreto".

La prima questione sul tavolo delle nuova amministrazione sarà quella legata all'ospedale San Camillo a rischio chiusura. "Io sono sempre stato in prima linea quando si è trattato di difendere il San Camillo - commenta Zedde -. Ho sempre partecipato alle manifestazioni di protesta e oggi sono pronto a continuare questa lotta".

CLICCA IL LINK E LEGGI L'INTERVISTA COMPLETA

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop