Olbia

Rissa notturna e resistenza a pubblico ufficiale, due "Daspo urbano" a Olbia e Alghero

Il provvedimento del Questore è arrivato dopo due distinti episodi avvenuti nei giorni scorsi

Rissa notturna e resistenza a pubblico ufficiale, due

Di: Redazione Sardegna Live


Dopo alcuni disordini verificatisi nelle immediate vicinanze di esercizi commerciali a Olbia ed Alghero, il Questore di Sassari ha emesso due provvedimenti di "Daspo Urbano" nei confronti di due persone, già note alle forze dell'ordine, alle quali è stato imposto il divieto di accesso o anche del solo stazionamento nei pressi di esercizi pubblici di somministrazione o vendita per asporto, di bevande alcooliche di qualsiasi genere, nonché di locali di pubblico trattenimento, per la durata di un anno.

Il primo episodio è accaduto nel centro urbano di Olbia nei pressi di un bar dove un pregiudicato del posto è stato arrestato in flagranza di reato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, durante un normale controllo. Il secondo episodio si è verificato nel centro urbano di Alghero, dove una giovane con numerosi precedenti, dopo aver consumato bevande alcoliche, ha tentato di scatenare una rissa, molestando e minacciando pesantemente i passanti per poi aggredire e provocare lesioni al titolare di un esercizio pubblico.

Infine, è stata adottata, nei confronti di due pregiudicati sassaresi, la misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno nel territorio dei comuni di Alghero, Porto Torres e Stintino, per tre anni. A carico dei due uomini, sorpresi dalla Guardia di Finanza in possesso di strumenti atti allo scasso, Polizia e Carabinieri hanno raccolto altri fondati indizi di reato in relazione ad alcuni furti pluriaggravati commessi nella zona.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop