Ha cercato di vendere coltelli e utensili contraffatti a due anziane del paese, ma è stato fermato dai Carabinieri prima di riuscire a completare la truffa. È successo martedì 13 maggio a Siligo (SS), dove un uomo è stato denunciato per ricettazione, tentata truffa e commercio di prodotti con segni falsi.

L’allarme è scattato nella mattinata, quando alcuni cittadini hanno segnalato ai militari la presenza di un individuo sospetto che, girando porta a porta, stava cercando di piazzare “merce di dubbia provenienza” a due donne anziane del posto. I Carabinieri della Stazione locale si sono messi immediatamente alla ricerca dell’uomo, intercettandolo poco dopo mentre cercava di lasciare il paese a bordo della sua auto.

Durante il controllo del veicolo, i militari hanno scoperto 68 coltelli da cucina e altri utensili confezionati con il marchio – risultato falso – di una nota azienda del settore. Gli articoli, privi del marchio CE e dei bolli olografici di garanzia, avevano un valore commerciale di oltre 700 euro. L’intero materiale è stato sequestrato.

La colpevolezza della persona sottoposta alle indagini sarà definitivamente accertata solo se interverrà sentenza irrevocabile di condanna”, sottolineano i Carabinieri. L’operazione ha permesso di sottrarre dal mercato una quantità significativa di merce contraffatta. I controlli sul territorio proseguiranno per prevenire il ripetersi di simili episodi.