PHOTO
Ha parcheggiato l’auto vicino al locale Le Terrazze ed è partita a piedi lungo i sentieri di Calamosca. Dove fosse diretta, e cosa sia accaduto dopo, resta un mistero. Dalla mattina di ieri, martedì 18 novembre, di Martina Lattuca, commessa 49enne in una libreria di Cagliari, non si hanno più notizie.
Il mancato rientro ha preoccupato il compagno che, dopo ripetuti tentativi di contattarla senza ricevere risposta, ha chiamato le forze dell’ordine denunciandone la scomparsa. Da quel momento si è attivata una vasta operazione di ricerca che prosegue senza sosta.
Sul posto sono impegnati la Guardia Costiera, che sta perlustrando l’intera area via mare, e i Vigili del fuoco con dieci mezzi, sommozzatori, unità cinofile e droni che stanno sorvolando i costoni e le zone più impervie. In campo anche carabinieri, polizia e Corpo forestale.
Il coordinamento è affidato al Soccorso Alpino e Speleologico, che già ieri sera ha inviato a Calamosca 27 tecnici delle stazioni di Cagliari e del Medio Campidano, impegnati a setacciare i sentieri e le colline che circondano la baia.
Le ricerche si sono concentrate fin dalle prime ore nell’area dove è stata trovata l’auto della donna, non distante da Le Terrazze. Le forze dell’ordine hanno acquisito i filmati delle telecamere del locale: nelle immagini si vedrebbe la 49enne allontanarsi a piedi dalla zona, prima che se ne perdessero definitivamente le tracce.
Sul litorale e sulle alture continua una mobilitazione imponente. Ogni squadra sta lavorando senza sosta con un solo obiettivo: ritrovare Martina.



