Revocata la misura degli arresti domiciliari a un 26enne residente a Decimomannu, già noto alle forze dell’ordine. Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cagliari hanno dato esecuzione a un’ordinanza emessa dal Tribunale di Oristano, che dispone la custodia cautelare in carcere.

Il provvedimento è scaturito da una serie di violazioni delle prescrizioni imposte, documentate dai militari nel corso dei controlli sul rispetto delle misure restrittive. “Condotte di evasione accertate e reiterate” – si legge nella nota – che hanno portato l’Autorità Giudiziaria a rafforzare la misura cautelare nei confronti dell’indagato, coinvolto in un procedimento per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo è stato rintracciato e condotto senza criticità presso la casa circondariale “Ettore Scalas” di Uta, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

“L’intervento rientra nell’ordinaria e costante attività di vigilanza – sottolineano i Carabinieri – a tutela dell’effettività delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria e della sicurezza pubblica”. La Sezione Radiomobile continuerà a garantire controlli puntuali e ad agire con tempestività in presenza di comportamenti elusivi.