Cagliari

Lo spettacolo della Chia Half Marathon: 6^ edizione dai grandi numeri

3500 iscritti hanno dato vita alla sesta edizione della x

Lo spettacolo della Chia Half Marathon: 6^ edizione dai grandi numeri

Di: Redazione Sardegna Live


3500 iscritti hanno dato vita alla sesta edizione della Chia Half Marathon.

In un contesto unico per la sua bellezza, da Chia a Tuerredda, i podisti si sono cimentati in una delle competizioni più apprezzate in Sardegna.

Tutti hanno vinto, dai non competitivi alla veterana azzurra Emma Quaglia che per prima ha coperto i 21 km con il tempo di 1h 17' 12''. Dietro di lei, Antonietta Altea (1h,28' 47”) e Rita Angela Spanu (1h, 33.43”).

“Me la sono presa un pochino comoda - ha affermato la vincitrice - ma il percorso qui è mozzafiato, meritava troppo per filare via veloce. Poi il clima, dopo il freddo della Maratona di Vienna di settimana scorsa, mi sono goduta una mattinata d’estate qui in Sardegna”.

Tra gli uomini, vince Abdelkader Qualid della Cagliari Marathon Club (società più numerosa) che conquista il primato assoluto con un tempo di 1H 12' 53''. Seconda piazza per Luca Campanella (1h, 14'03'' e medaglia di bronzo per Paolo Cannas (1h, 16' 10'').

Sul fronte della distanza corta, il successo è per Eyob Faniel, portacolori azzurro tesserato con il Venicamarathon Club che ha preceduto con il tempo di 30'59'' il sempre verde Ruggiero Pertile 32' 09''.

Chiude il podio Gabriele Motzo della SS Esperia con il suo 33:07.

Sara Dossena, triatleta con la corsa nel sangue, vincitrice della 10 km femminile in 34:24 ha dichiarato all'arrivo: “Settimana pazzesca qui a Chia. Domenica scorsa il secondo posto nel triathlon medio alle spalle di un’icona come Camilla Pedersen, oggi la vittoria nella 10 km con un bel tempo. In mezzo allenamenti, ospitalità, la bellezza della Sardegna. Sono felicissima!".

Con Sara, sul podio, due grandi amiche, il totem del running italiano Valeria Straneo e la “padrona di casa” Claudia Pinna che hanno tagliato insieme il traguardo chiudendo entrambe in 36:21.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop