Sport

Aru: ci fai sognare! Vince la 5^ tappa al Tour ed è a 14'' dalla maglia gialla

“Veni, vidi, Aru”. Fra le strade del Tour de France...

Aru: ci fai sognare! Vince la 5^ tappa al Tour ed è a 14'' dalla maglia gialla

Di: Redazione Sardegna Live


“Veni, vidi, Aru”. Fra le strade del Tour de France c’è un nuovo protagonista. È il sardo Fabio Aru.

Maglia tricolore e solito entusiasmo sui pedali, è il gioiello della Astana che lascia tutti alle spalle e va a vincere la 5^ tappa su La Planche des Belles Filles. Adesso Aru è terzo in classifica generale a 14’’ dalla maglia gialla Froome.

Aru, laureatosi di recente Campione italiano, da domani correrà con la maglia a pois del leader della classifica scalatori.

“L’anno scorso ho fatto il Tour ma non avevo ancora visto il podio – ha spiegato Aru alle telecamere Rai – sicuramente un importante passo avanti. C’è grande soddisfazione, vincere qua è straordinario, sicuramente lo realizzerò fra qualche ora. Combattere coi più forti al mondo è bello, sono veramente felice. Io se sto bene ci provo, ho avuto paura che mi riprendessero ma all’ultimo chilometro avevo vantaggio e ho iniziato a crederci, siamo tutti emozionati dunque felicità doppia. La dedica ovviamente è alle persone che mi vogliono bene”.

“Incredibile, ero chocato. Mi riguarderò varie volte il video come da abitudine. Vincere con una bella maglia tricolore mi piace tanto. Froome mi ha fatto i complimenti e riceverli da chi ha vinto il Tour tre volte è una doppia soddisfazione. Lotterò fino all’ultimo, sarà dura ma me la giocherò fino alla fine”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop