Sport

Vuelta. Aru lascia il segno e vince l'11^ tappa: "Sono contentissimo"

Una notizia felice arriva stasera dalla Spagna dove si sta correndo la Vuelta, la gara ciclistica più prestigiosa della penisola iberica. Il sardo Fabio Aru ha vinto l'11^ tappa della competizione che da Pamplona ha condotto i corridori al santuario di San Miguel de Aralar, nella Navarra.

Vuelta. Aru lascia il segno e vince l'11^ tappa:

Di: Redazione Sardegna Live


Una notizia felice arriva stasera dalla Spagna dove si sta correndo la Vuelta, la gara ciclistica più prestigiosa della penisola iberica.

Il sardo Fabio Aru ha vinto l'11^ tappa della competizione che da Pamplona ha condotto i corridori al santuario di San Miguel de Aralar, nella Navarra.

Aru è scattato a 1 km dalla conclusione della tappa precedendo all'arrivo Alejandro Valverde, Joaquin Rodriguez e Alberto Contador. "Incredibile" ha esclamato il sardo dell'Astana "sono contentissimo, non pensavo di vincere. La dedico alla mia famiglia, alla mia squadra e allo staff".

Lo spagnolo Contador rimane ancora leader della classifica generale con Valverde staccato di 20'', Uran a 1'08'' e Aru settimo a 2'13''.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop