Spettacolo

Belvì. Moda e musica in Barbagia

Ancora una volta BELVÌ, piccolo centro dell'omonima Barbagia, diventa capitale della moda e dello spettacolo con due eventi speciali all'insegna della musica e dell'intrattenimento.

Belvì. Moda e musica in Barbagia

Di: Redazione Sardegna Live


 

Ancora una volta BELVÌ, piccolo centro dell’omonima Barbagia, diventa capitale della moda e dello spettacolo con due eventi speciali all’insegna della musica e dell’intrattenimento.

DOMENICA 29 SETTEMBRE e SABATO 19 OTTOBRE, alle 18.30, l’Anfiteatro Comunale accende i riflettori sui grandi nomi dell’arte isolana che si danno appuntamento per animare una manifestazione varia e ricca di contenuti.

In passerella sfilano le nuove collezioni di atelier e stilisti affermati e provenienti da varie parti dell’isola: Mario Cocco (Alghero),Toni Joshua Sanna (Cagliari), La Dama dell’ago di Roberta Murineddu (Benetutti), L’atelier della Sposa di Sonia Masera (Oristano), il Liceo Artistico Figari Designer del Tessuto e della Moda con il docente Claudio Vendramin (Sassari), la Casa di ModaDe’ Mode’ di Giangiuseppe Pisuttu e Annamaria Baldinu (Ittiri), il velluto di Basilio & Cristian Serra (Atzara), l’Istituto Moda & Immagine di Giuseppe Pinu (Nuoro), gli abiti da sposa di Gianna Lecca (Isili). Il coordinamento artistico e coreografico dello spazio Moda è affidato a Leonarda Catta.

Direttore artistico e conduttore degli eventi è GIULIANO MARONGIU (ideatore e presentatore di trasmissioni di successo per le emittenti regionali VIDEOLINA e SARDEGNA UNO).

«Il Comune di Belvì - dice il sindaco Rinaldo Arangino - investe da anni in una manifestazione articolata e improntata sulla qualità delle proposte, con l’intento di valorizzare nel cuore dell’isola il talento e la creatività dell’arte in tutte le sue forme. Ancora una volta promuoviamo un’iniziativa, sull’esperienza di successo maturata negli scorsi anni, con la convinzione che la cultura sia un passaggio necessario per qualificare la vita dei paesi delle zone interne».

La SFILATA DEI COSTUMI TRADIZIONALI DELL’ISOLA accompagnata dalle launeddas di Roberto Tangianu è uno dei momenti caratterizzanti la prima delle due serate, mentre nella seconda sono le MASCHERE TRADIZIONALI DELLA BARBAGIA a calcare la passerella arricchita dall’allestimento scenografico di Alessandro Secchi, che interviene anche come coreografo del CORPO DI DANZA MODERNA “CIVITAS MARIANA” di Luogosanto.

La musica dei grandi protagonisti del panorama musicale isolano arricchisce gli eventi di Belvì, con la partecipazione esclusiva dei BERTAS, formazione storica che ha portato al successo “Baddhe lontana”, la cantante MARIA GIOVANNA CHERCHI

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop