Nel Mondo

New York sotto shock: maestro violentava bimbi di 4 e 5 anni

La città di New York è sotto shock per la notizia raccapricciante del maestro arrestatato per violenza sessuale su 13 bambini.

New York sotto shock: maestro violentava bimbi di 4 e 5 anni

Di: Redazione Sardegna Live


La città di New York è sotto shock per la notizia raccapricciante del maestro arrestatato per violenza sessuale su 13 bambini.

Secondo l’accusa, i genitori affidavano fiduciosi i propri piccoli di 4 e 5 anni alle cure dello stesso maestro della scuola privata più esclusiva del quartiere, ignari che potesse trattarsi di un orco che violentava i bambi.

Malthe Thomsen, il nome dell’insegnante, stagista presso l'International Preschool della 45esima strada di Manhattan. 

La scuola, una delle più prestigiose del centro di Manhattan, è frequentata anche da numerosi funzionari delle Nazioni Unite. Sono ben 15 i capi di imputazione che pendono sullo stagista. L'uomo, originario della Danimarca, è accusato in particolare di aver toccato i genitali dei piccoli, di aver premuto il volto di alcuni sui propri genitali e di aver toccato le natiche di altri. Le vittime erano maschi e femmine di 4-5 anni.

Secondo quanto riferito dalle autorità, l'uomo avrebbe confessato. L'avvocato dello stagista Jane Fisher- Byrialsen ha però respinto questa versione: «Escludo che il mio assistito abbia confessato – ha spiegato – Quello che è successo è che il detective incaricato del caso ha ripetuto per tre ore le stesse cose a Thomsen e lui gli ha semplicemente risposto alla fine dell'interrogatorio: «Se le persone continuano a ripetere che ho commesso quelle azioni, forse è possibile che io le abbia commesse». I genitori dell'accusato, una coppia separata di donne omosessuali, hanno lasciato la Danimarca per assistere il loro ragazzo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop