Nel Mondo

Roma. Uomo si dà fuoco in Piazza San Pietro

Un uomo di 51 anni, italiano, poco prima delle 9 di questa mattina si e' dato fuoco in piazza San Pietro. Si tratta di un romano residente nel quartiere di Tor Marancia.

Roma. Uomo si dà fuoco in Piazza San Pietro

Di: Redazione Sardegna Live


Un uomo di 51 anni, italiano, poco prima delle 9 di questa mattina si e' dato fuoco in piazza San Pietro. Si tratta di un romano residente nel quartiere di Tor Marancia. 

Ancora non si conoscono i motivi del drammatico gesto. Il 50enne e' stato salvato dagli uomini della polizia dell'Ispettorato Vaticano che sono immediatamente intervenuti.

Pochi minuti prima delle 9, gli agenti di pattuglia nella piazza hanno notato l'uomo che si cospargeva di liquido infiammabile. Scesi dall'auto, lo hanno visto accendere le fiamme che in pochi secondo hanno trasformato l'uomo in una torcia umana.

I poliziotti si sono subito gettati addosso al 50enne riuscendo a spegnere le fiamme dopo appena trenta secondi. L'uomo e' stato quindi trasportato al pronto soccorso del vicino ospedale Santo Spirito, le sue condizioni non sarebbero gravi. Leggeri ferite anche per gli agenti che hanno riportato piccole escoriazioni.

La scena e' stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza della piazza.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop