Nel Mondo

Francia. Giallo sulla compagna del terrorista: sarebbe in Siria

E' giallo su Hayat Boumeddiene, la compagna 26enne di Amedy Coulibaly, il killer che si è asserragliato nel supermercato kosher dove ha ucciso quattro ostaggi prima di essere ucciso dalle forze speciali francesi.

Francia. Giallo sulla compagna del terrorista: sarebbe in Siria

Di: Redazione Sardegna Live


E’ giallo su Hayat Boumeddiene, la compagna 26enne di Amedy Coulibaly, il killer che si è asserragliato nel supermercato kosher, dove ha ucciso quattro ostaggi prima di essere ucciso a sua volta dalle forze speciali francesi.

La donna, infatti, secondo quanto riferiscono i media francesi, non sarebbe stata in Francia nei tre giorni di strage e terrore, ma sarebbe in Siria.

Si era detto che Hayat era con il marito all'interno del market di alimentari ebraico e che era riuscita a fuggire nascondendosi tra gli ostaggi. Ma si apprende da fonti di polizia che la donna era all’estero, in Siria o in Turchia, durante gli attacchi di Parigi: avrebbe dovuto fare rientro in Francia venerdì 9, secondo i biglietti acquistati.

La giovane si era convertita all'Islam nel 2009, quando aveva conosciuto Coulibaly. Per lui aveva lasciato un lavoro da cassiera. 

 

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop