Nel Mondo

Torino. E' morto il consigliere Udc Alberto Musy

Il consigliere comunale dell'Udc Alberto Musy, 45 anni, non ce l ha fatta: è morto martedì sera intorno alle ore 22. Il politico era in coma irreversibile in seguito all'agguato messo a segno nel marzo nel 2012 da un uomo con il volto coperto da un casco che ha sorpreso Musy sotto la sua abitazione centrandolo con sei colpi di pistola.

Torino. E' morto il consigliere Udc Alberto Musy

Di: Redazione Sardegna Live


 

Il consigliere comunale dell’Udc Alberto Musy, 45 anni, non ce l ha fatta: è morto martedì sera intorno alle ore 22. Musy lascia la moglie, Angelica Corporandi d'Auvare, e quattro figle di 13,11,9 e 3 anni. 

Il politico era in coma irreversibile in seguito all’agguato messo a segno nel marzo nel 2012 da un uomo con il volto coperto da un casco che ha sorpreso Musy sotto la sua abitazione centrandolo con sei colpi di pistola.

Il presunto responsabile è Francesco Furchì, 49enne calabrese, che si è sempre dichiarato innocente.

Nel processo a Furchì cambia, dunque, il capo di imputazione: da tentato omicidio a omicidio volontario premeditato, un reato punito con l’ergastolo.

 

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop