Nel Mondo

Bruxelles, un kamikaze usò l'identità dell'ex giocatore dell'Inter Ibrahim Maaroufi

Khalid El Bakraoui, l'attentatore suicida che si è fatto esplodere all'interno della stazione della metropolitana di Maelbeek di Bruxelles è transitato nell'estate del 2015 in Italia...

Bruxelles, un kamikaze usò l'identità dell'ex giocatore dell'Inter Ibrahim Maaroufi

Di: Redazione Sardegna Live


Khalid El Bakraoui, l'attentatore suicida che si è fatto esplodere all'interno della stazione della metropolitana di Maelbeek di Bruxelles è transitato nell'estate del 2015 in Italia, diretto in Grecia.

La notizia è stata diffusa da Sky TG24, consultando un dossier degli uomini dell'Antiterrorismo, che hanno ricostruito i suoi spostamenti. 

Sempre secondo fonti di Sky TG24 “l'uomo ha usato l’identità del calciatore professionista Ibrahim Maaroufi, calciatore belga naturalizzato marocchino, in Italia con le maglie di Inter, Vicenza e Paganese, per affittare un appartamento divenuto un covo del commando delle stragi di Parigi. 

Di Khalid El Bakraoui sappiamo inoltre che è transitato dall’Italia a fine luglio 2015 prima di raggiungere Atene. Poco più di un mese dopo, il 3 settembre, come si legge in una nota della procura belga, El Bakraoui ha affittato per la durata di un anno un appartamento in Rue de Fort a Charleroi sotto un falso nome, quello di Ibrahim Maaroufi, nato a Bruxelles il 18 gennaio 1989”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop