In Sardegna

Progetto fotografico "Contro la Violenza"

Il progetto fotografico - editoriale denominato “Contro la violenza” vuole essere un invito alla pace, alla riflessione, alla cura e al rispetto verso il prossimo e verso ciò che ci circonda.

Progetto fotografico

Di: Redazione Sardegna Live


 

Il progetto fotografico - editoriale denominato “Contro la violenza” vuole essere un invito alla pace, alla riflessione, alla cura e al rispetto verso il prossimo e verso ciò che ci circonda.

Qualsiasi tipo di violenza, che predomina ormai da sempre, psicologica e no, contro la donna, i bambini, l’omofobia, gli animali, l’ambiente e ogni forma di sicurezza per la tutela della società sarà l’unica e vera protagonista rappresentata negli scatti fotografici.

Le stesse cercheranno di ricostruire gli sguardi e le forme di espressione della sensibilità che viene sgretolata con i gesti più incivili e convulsi.

Il progetto è ancora in fase di elaborazione.

Verrà successivamente realizzata una mostra fotografica e redatto un libricino dove ci saranno i racconti e le esperienze reali vissute da diverse persone (che a loro scelta decideranno se far comparire il loro nome o scrivermi in forma anonima).

Invito quindi chiunque decidesse di partecipare a scrivermi all’indirizzo pfcontrolaviolenza@gmail.com entro il 30 settembre 2013 come oggetto FOTO (richiedendomi quindi di voler partecipare solo agli scatti fotografici) oppure RACCONTO ( dove racconterà la sua esperienza precisando se vuole o meno comparire con il proprio nome o in forma anonima).

Nel caso in cui i protagonisti (foto o racconto) fossero minorenni i genitori dovranno compilare un modulo di autorizzazione. Inoltre chi decidesse di partecipare alla parte dedicata alla propria esperienza dovrà compilare un modulo di autorizzazione per poter pubblicare la storia.

 

La Lux Photo Art di Claudia Giuseppetti rispetterà tutte le forme private di ogni scatto e racconto.

 

Nella foto: Giulia Arippa

Progetto logo: Alessandro Cucca

Trucco: LPA

Progetto Fotografico: Claudia Giuseppetti

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop