Olbia

Falso allarme bomba in corso Umberto

Ore di apprensione ieri sera a Olbia in corso Umberto dove è stata trovata una borsa abbandonata.

Falso allarme bomba in corso Umberto

Di: Redazione Sardegna Live


Ore di apprensione ieri sera a Olbia in corso Umberto dove è stata trovata una borsa abbandonata.

Subito sono scattate le misure di sicurezza antiterrorismo.

Dalle 19:30 alle 21:30 una parte del corso è stata transennata e controllata da Polizia e Carabinieri. Gli artificieri hanno accertato che non conteneva esplosivo, ma solo oggetti personali forse di qualcuno che l'ha dimenticata.

Nel frattempo il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, ha adottato una delibera, il 21 luglio scorso, con la quale l'amministrazione comunale, "per la particolare delicatezza dell'attuale situazione geopolitica, con fenomeni legati al terrorismo internazionale e per il carattere aconfessionale dell'Amministrazione comunale", limita la concessione delle sale attrezzate del Museo, dell'OlbiaExpò e dell'Anfiteatro di Porto Rotondo e di tutti gli altri impianti comunali, a eventi e iniziative che abbiano ad oggetto attività religiose, argomenti di natura religiosa o che abbiano finalità di propaganda ed indottrinamento religioso".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop