Alghero

"Vogliono far fuori Ryanair e avvantaggiare Alitalia", la denuncia dei dipendenti Sogeaal

L'accusa lanciata dai dipendenti di Sogeaal, la società che gestisce l'aeroporto di Alghero, trasforma l'agonia dello scalo del Nord ovest Sardegna in un caso nazionale.

Di: Redazione Sardegna Live


"C'è un disegno politico ben preciso per far fuori Ryanair e avvantaggiare Alitalia".

L'accusa lanciata dai dipendenti di Sogeaal, la società che gestisce l'aeroporto di Alghero, trasforma l'agonia dello scalo del Nord ovest Sardegna in un caso nazionale.

Oggi i lavoratori dell'aeroporto hanno partecipato alla manifestazione promossa dal sindaco di Alghero, Mario Bruno, a nome del cartello "pro Ryanair" di cui fanno parte oltre cento Comuni sardi, le associazioni di categoria e i sindacati territoriali.

"O il Consiglio regionale approva secondo procedure d'urgenza la proposta di legge per la privatizzazione di Sogeaal, o marceremo su Cagliari", è la posizione scaturita al termine dell'incontro pubblico nel piazzale de Lo Quarter, al quale hanno preso parte oltre 400 persone. Tra queste anche Daniela Pedes, una giovane manager di Sennori (Sassari) che da tre anni vive e lavora a Dublino e ha fondato il movimento "Dont't leave us Ryanair", che si batte affinché la Regione Sardegna ripristini i rapporti con la compagnia irlandese.

"Chiediamo fatti concreti, andiamo a Cagliari - ha detto - questa situazione nega ai sardi, che vivano nell'isola o meno, il fondamentale diritto alla mobilità". Dunque, se il Consiglio regionale non agirà d'urgenza - con un provvedimento che viene considerato determinante anche per i rapporti con il vettore leader del mercato low cost - il suo appello alla mobilitazione generale sarà accolto.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop