Ovodda

Un defibrillatore pubblico per Tiana e Ovodda: grande generosità dell'Associazione Nazionale Carabinieri

Grazie a un importante gesto di generosità dell'Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Tiana e Ovodda

Un defibrillatore pubblico per Tiana e Ovodda: grande generosità dell'Associazione Nazionale Carabinieri

Di: Redazione Sardegna Live


Grazie a un importante gesto di generosità dell'Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Tiana e Ovodda, con il suo presidente M.Ilo Magg. Edoardo Ibba,  che ha gestito l’organizzazione della raccolta fondi, e alla collaborazione di numerosi militari, associazioni locali e cittadini, è stato possibile acquistare un defibrillatore semiautomatico che garantirà una maggiore sicurezza alle persone.

L’apparecchio elettrico è stato installato presso la Comunità Alloggio di Tiana, gestita dalla cooperativa Sociale Janas, e sarà a disposizione del pubblico, con servizio attivo 24 ore su 24 contattando il numero di telefono 0784/69.216.

Il defibrillatore sarà utilizzato da personale qualificato, che ha frequentato uno specifico corso ed è in possesso di un regolare attestato.

L’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Tiana e Ovodda, ringrazia i propri  soci, i militari del Comando Compagnia Carabinieri di Tonara e il Capitano Andrea Di Nocera, il Gruppo trasmissione dei saperi delle donne di Tiana e la bibliotecaria del paese, nonché tutti le persone di Tiana ed Ovodda che hanno contribuito all’acquisto di questo strumento importantissimo per salvare una vita in pericolo.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop