Cagliari

Merce pericolosa e senza etichetta e capi d'abbigliamento contraffatti: sequestrati oltre 12 mila articoli

sprovvisti di etichettatura identificativa della provenienza e della pericolosità dei materiali, quasi 300 capi di abbigliamento...

Merce pericolosa e senza etichetta e capi d'abbigliamento contraffatti: sequestrati oltre 12 mila articoli

Di: Redazione Sardegna Live


La Guardia di finanza di Cagliari, in due distinti interventi, ha sequestrato complessivamente oltre 12.000 articoli sprovvisti di etichettatura identificativa della provenienza e della pericolosità dei materiali, quasi 300 capi di abbigliamento e accessori di pelletteria recanti marchi contraffatti e 268 articoli vari in violazione della normativa a tutela del “made in italy” del valore di 15.000 euro.

In un primo intervento i finanzieri del 1o Nucleo operativo del gruppo di Cagliari hanno rinvenuto la merce in un negozio gestito da un commerciante cinese situato nel capoluogo sardo. Il titolare, con numerosi precedenti specifici in materia di contraffazione, è stato denunciato per frode in commercio, vendita di prodotti industriali con segni mendaci, contraffazione e ricettazione.

Una seconda operazione, invece, ha permesso di intercettare un carico, proveniente dalla Campania, di quasi 200 prodotti contraffatti fra calzature e accessori di abbigliamento, pronti per essere immessi sul mercato in occasione delle prossime festività natalizie.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop