Cabuderra

Caccia illegale a Capoterra: denunciate 16 persone

Il personale della Stazione forestale di Capoterra e del Nucleo investigativo dell'Ispettorato di Cagliari

Caccia illegale a Capoterra: denunciate 16 persone

Di: Redazione Sardegna Live


Il personale della Stazione forestale di Capoterra e del Nucleo investigativo dell’Ispettorato di Cagliari, il 26 dicembre scorso, ha sorpreso e denunciato sedici persone che svolgevano una battuta di caccia grossa all’interno del Parco regionale di Gutturu Mannu, in località Barracheddas, a Capoterra.

I Forestali hanno fermato e identificato l’intera compagnia contestando a tutti i suoi componenti la caccia illegale in zona parco, reato che prevede l’arresto sino a un anno e l’ammenda sino a 25.mila euro. Sono stati sottoposti a sequestro dieci fucili e un cinghiale appena abbattuto.

Nel corso degli accertamenti, uno dei fucili utilizzati è risultato di provenienza ignota poiché era stato rottamato nel 2011. Per questo, a cinque cacciatori della compagnia, compreso lo stesso capo caccia, è stato anche contestato il porto illegale di arma da fuoco, reato che prevede la sanzione penale dell’arresto sino a diciotto mesi.

Dei fatti è stato trasmesso un dettagliato rapporto alla Procura delle Repubblica di Cagliari che coordina le indagini. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop