Cagliari

Agenzia lavoro assume 300 precari Csl dal 9 gennaio

Si avvia alla conclusione il piano di subentro delle funzioni e del personale dell'Aspal, l'Agenzia sarda per le politiche attive per il lavoro. Il prossimo 9 gennaio 300 precari firmeranno i contratti per l'assunzione nella nuova Agenzia che dallo scorso maggio ha preso in carico tutta la gestione delle politiche attive per il lavoro.

Agenzia lavoro assume 300 precari Csl dal 9 gennaio

Di: Redazione Sardegna Live


Si avvia alla conclusione il piano di subentro delle funzioni e del personale dell'Aspal, l'Agenzia sarda per le politiche attive per il lavoro.

Il prossimo 9 gennaio 300 precari firmeranno i contratti per l'assunzione nella nuova Agenzia che dallo scorso maggio ha preso in carico tutta la gestione delle politiche attive per il lavoro.

Dopo il passaggio delle funzioni e del personale a tempo indeterminato, già trasferito alle Province dal ministero del Lavoro (240 unità) e il personale di ruolo delle Province impiegato in via esclusiva nel sistema dei servizi e delle politiche attive dal 2013 (70), ora è la volta dei dipendenti con contratto a termine che operavano già nell'Agenzia tramite i centri servizi per il lavoro Csl e i Cesil e che verranno inseriti a tempo indeterminato.

La determina del direttore generale dell'Aspal, Massimo Temussi, stabilisce il percorso di assunzione dei precari: da ieri pomeriggio sono online sul sito della Regione, nella sezione "Servizi al cittadino - Concorsi, selezioni, mobilità e comandi" e sul sito www.sardegnalavoro.it, gli elenchi degli ammessi, degli ammessi con riserva e dei non ammessi alla procedura di inserimento.

"Quella che stiamo realizzando è una trasformazione straordinaria, la struttura è passata da 80 a 640 dipendenti in pochi mesi e arriveremo a 800 - sottolinea Temussi - la nostra mission è riorganizzare e gestire le politiche attive per il lavoro nella Regione attraverso strumenti innovativi e rispondenti alle esigenze della vastissima platea di coloro che nell'isola non hanno un'occupazione". 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop