In Sardegna

Alghero. Larve di insetto sopra la frutta di un supermercato.

Alghero. Larve di insetto sopra la frutta di un supermercato.

Di: Redazione Sardegna Live


 

La Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Alghero ha denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sassari due cittadini algheresi responsabili in concorso dei reati di corrompimento di sostanze alimentari e di turbata libertà dell’industria e del commercio.

A seguito del rinvenimento di larve di insetto sparse sopra le merci del settore ortofrutta di un supermercato algherese, sono state raccolte significative testimonianze che hanno consentito di accertare responsabilità penali in capo a due persone di sesso maschile, successivamente rintracciate ed identificate dalla Squadra di Polizia Giudiziaria.

I due individui, avevano avuto accesso presso il supermercato per poi gettare furtivamente una manciata di larve sulla frutta esposta.

Gli accertamenti svolti hanno consentito di appurare che, nelle vicinanze del supermercato presso il quale sono stati commessi i reati, insiste una rivendita di generi alimentari la cui gestione è legata alla persone denunciate.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop