Cagliari

Olimpiadi delle Scienze Naturali: tra i vincitori due studenti del Liceo scientifico "Pacinotti"

Biologia, Geologia, Meteorologia, Paleontologia, Fisiologia. Con queste e altre ...

Olimpiadi delle Scienze Naturali: tra i vincitori due studenti del Liceo scientifico

Di: Redazione Sardegna Live


Biologia, Geologia, Meteorologia, Paleontologia, Fisiologia. Con queste e altre discipline si sono confrontati studentesse e studenti finalisti della XV edizione delle Olimpiadi delle Scienze Naturali e Giochi delle Scienze Sperimentali. 

Le fasi d’istituto e regionali si sono svolte in tutta Italia nel corso dell’anno scolastico. Dal 12 al 14 maggio, 146 ragazze e ragazzi delle scuole secondarie di II grado e 28 dalle secondarie di I grado si sono riuniti presso il Liceo scientifico “Enrico Medi” di Senigallia (AN) per affrontare la fase nazionale, in tre giorni di impegno e divertimento. Gli aspetti organizzativi della manifestazione sono stati curati dall’Associazione Nazionale degli Insegnanti di Scienze Naturali (ANISN).

Tra i vincitori per la categoria Biennio spicca la medaglia d’argento a Elio Moreau del Liceo scientifico “Pacinotti” di Cagliari, mentre per la categoria Triennio Biologia la stessa medaglia è stata aggiudicata dMarco Adriano Magno, sempre del Liceo “Pacinotti”.

Elio Moreau, insisme a Samuele Rosso, Riccardo Bernardini e Gabriele Quaranta sono membri di diritto della squadra italiana alle Olimpiadi internazionali di Scienze della Terra (IESO) che si svolgeranno a Nizza alla fine di agosto.  

Marco Adriano Magno sarà, invece, protagonista con Mariastella Cascone, Jacopo Del Deo e Luca Fusar Bassini della squadra italiana alle Olimpiadi internazionali di Biologia (IBO) che si svolgeranno in Inghilterra alla fine di luglio.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop