In Sardegna

Province: Roberto Deriu inveisce contro la Regione

Province: Roberto Deriu inveisce contro la Regione

Di: Redazione Sardegna Live


Roberto Deriu, presidente dell'Unione Province sarde, il giorno dopo l'approvazione da parte del Consiglio regionale della legge che da il via al commissariamento di cinque delle otto province sarde, attacca duramente la Regione Sardegna.

"Restituiremo l’onore agli eletti delle province illegalmente espropriati di un mandato ricevuto dal popolo.  I consiglieri regionali che hanno  perpetrato questo orribile attentato ai diritti civili e politici dei cittadini, prima che degli eletti,  dovranno rispondere della loro sconsideratezza in tutte le sedi competenti.

Qualcuno invoca la modifica dello statuto: ci chiediamo con quale coraggio costoro,  inconcludenti e inadeguati,  capaci solo di leggine possano  osare anche solo di pensare di accostarsi a norme costituzionali .

Come detto non tollereremo  oltre questa continua lesione della legalità ed  incessante violazione dei diritti democratici".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop