In Sardegna

Cagliari. Detenuto si toglie la vita nel carcere di Buoncammino

Tragedia nel carcere di Buoncammino a Cagliari. Un detenuto si è tolto la vita ieri pomeriggio mentre si trovava in cella. Aveva 44 anni ed era residente nell'hinterland del capoluogo sardo.

Cagliari. Detenuto si toglie la vita nel carcere di Buoncammino

Di: Redazione Sardegna Live


Tragedia nel carcere di Buoncammino a Cagliari. Un detenuto  si è tolto la vita ieri pomeriggio mentre si trovava in cella. Aveva 44 anni ed era residente nell'hinterland del capoluogo sardo.

Doveva rimanere nell'istituto di pena sino a febbraio del prossimo anno ed era tornato in carcere, secondo le prime informazioni, dopo un periodo agli arresti domiciliari dai quali, però, era evaso. L'uomo era solo in cella e si sarebbe impiccato con un lenzuolo.

La scoperta è stata fatta dalla Polizia penitenziaria. Del caso è stata informata immediatamente la Procura della Repubblica. Al momento non si conoscono le ragioni che hanno spinto l'uomo a togliersi la vita. Non sembrava depresso e non ci sarebbe stata alcuna avvisaglia delle sue intenzioni.

Nei mesi scorsi altri detenuti, in alcuni casi con problemi di depressione o psichici, hanno tentato di uccidersi nel centro clinico del carcere. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop