In Sardegna

Alghero. Grande attesa per la 14esima edizione del "Grand Prix Corallo" - Gran Galà cinema, sport e televisione

Alghero. Grande attesa per la 14esima edizione del

Di: Redazione Sardegna Live


Giuni Russo protagonista della 14esima edizione del “Grand Prix Corallo - Città di Alghero” in programma il prossimo 12 luglio.

L’organizzazione, grazie alla collaborazione dell’Associazione GiuniRussoArte e della presidente Maria Antonietta Sisini, dedicherá un Live Tribute a Giuni Russo, in occasione del decennale della prematura scomparsa.

La serata che si svolgerà nel suggestivo porto di Alghero, vedrà alternarsi sul palcoscenico colleghi ed amici di Giuni. Tra i presenti M.Antonietta Sisini , coautore e produttore dell’artista.

“Dopo l’intitolazione del Mirador Giuni Russo, arriva il Live Tribute a conferma del legame artistico tra Giuni e la città di Alghero. Sono commossa – ha detto Maria Antonietta Sisini – che tanti artisti abbiano accettato con entusiasmo l’invito a partecipare. Un tributo tra musica, ricordi ed emozioni”.    

Il premio,“Grand Prix Corallo - Città di Alghero”, è stato ideato dal giornalista Nicola Nieddu ed è organizzato dalla Asd Valverde del presidente Costantino Marcias, con la direzione artistica e stampa di Toto Torri.

Il Grand Prix Corallo ha scelto una giuria autorevole per assegnare i riconoscimenti, presieduta dal giornalista Ettore Nuara già caporedattore di Tv Sorrisi e Canzoni e Ciak.

“Un appuntamento tanto atteso che si rinnova grazie al supporto di istituzioni e aziende private – ha detto il presidente Costantino Marcias – questa edizione abbiamo voluto dedicarla a Giuni Russo, una cantautrice straordinaria, unica che scritto pagine indelebili della musica italiana. Poi il legame con la nostra terra e soprattutto con la città di Alghero alla quale dedicò un brano di grande successo nel 1986”.

La  serata di gala del sabato sarà, come da tradizione, preceduta da una serie di premi speciali: “Scienza e Natura”, “Sport”, “Cinema”, “Televisione” e “Giornalismo”.

Ai premiati sarà consegnato un ramo di corallo, simbolo della città di Alghero, lavorato dalle sapienti mani di artigiani orafi algheresi. A sostenere l’evento sono: Comune di Alghero, Regione Sardegna, Fondazione Meta, Camera di Commercio, Parco di Porto Conte, Agenzia Valverde, Mediatre, Delta Coop – Sisa ed Elicina. 

 

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop