In Sardegna

Cagliari. Truffa, favorivano aziende per fornitura protesi: arrestato un medico e 3 fornitori

Cagliari. Truffa, favorivano aziende per fornitura protesi: arrestato un medico e 3 fornitori

Di: Redazione Sardegna Live


Nelle prime ore del mattino, i carabinieri del Nas di Cagliari in collaborazione con i colleghi di Quartu e Cagliari hanno arrestato un otorinolaringoiatra dipendente delle Asl di Carbonia, Sanluri e Oristano e 3 fornitori di protesi acustiche.? 

Nell'indagine, denominata "Udito", partita nel 2012 in seguito ad una segnalazione confidenziale ricevuta da un cittadino, sono state indagate 30 persone. Sequestri preventivi anche dei conti correnti degli arrestati.

Le quattro persone arrestate sono accusate di associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata ai danni del Ssn, corruzione e falso ideologico.

Secondo i carabinieri del Nas di Cagliari, il medico, in cambio di provvigioni, tangenti e benefit avrebbe favorito 2 aziende di protesi dispensate dal Ssn.

Son stati arrestati per associazione a delinquere finalizzata alla truffa ai danni del Ssn e falso ideologico: l'otorinolaringoiatra dell'Asl Giulio Giovanni Sulis, di 53 anni, originario di Bosa ma residente a Selargius, Riccardo Vizzino, di 46, di origini romane ma residente a Cagliari, titolare della Nuova Econ Acustica Srl di Cagliari, ed i fratelli Maurizio e Luca Carboni, rispettivamente di 54 e 44 anni, titolari della della ditta Centro Controllo Sordità.

I quattro si trovano agli arresti domiciliari su ordinanza di custodia cautelare richiesta dal pm Enrico Lussu è firmata dal gip Giorgio Altieri. 

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop