In Sardegna

Regolamentare la prostituzione per evitare di alzare l'Iva. La proposta di legge presentata dalla Lega Nord.

Regolamentare la prostituzione per evitare di alzare l'Iva. La proposta di legge presentata dalla Lega Nord.

Di: Redazione Sardegna Live


 

Legalizzare e regolamentare la prostituzione per evitare di alzare l’Iva dal 21% al 22% il primo di luglio: è questa la proposta di legge presentata dalla Lega Nord al Senato.

"Non ha più alcun senso – ha detto Massimo Bitonci, capogruppo leghista a Palazzo Madama e primo firmatario della proposta – nascondersi dietro ipocrisie e tabù. La prostituzione è un fenomeno che esiste da sempre e il 75% degli italiani è favorevole alla sua regolamentazione anche per fermare ogni sfruttamento e violenza. Anche per queste ragioni, chiederemo l’immediata calendarizzazione del testo in commissione giustizia.

Da anni presentiamo questa proposta in Parlamento senza mai arrivare nemmeno alla discussione del testo. Mi auguro che ormai i tempi siano maturi anche alla luce della profonda crisi economica che stiamo vivendo. Far emergere questo giro d’affari enorme significa per lo Stato e gli enti locali incassare abbastanza risorse per evitare non solo ulteriori aumenti delle tasse ma anche per abbassare una serie di imposte. Penso anche al prossimo rincaro dell’Iva, all’Imu o alla Tares.

Legalizzare la prostituzione vuol dire eliminare lo sfruttamento che ora dilaga, togliere le donne dalla strada, proteggere le minori, salvaguardare la salute e combattere la criminalità organizzata che oggi prospera attorno allo sfruttamento". 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop