In Sardegna

Vertenza Rockwool: approvato atto per la stabilizzazione di 54 lavoratori

Vertenza Rockwool: approvato atto per la stabilizzazione di 54 lavoratori

Di: Redazione Sardegna Live


La Giunta regionale, su proposta dell’assessore del Lavoro, Mariano Contu, ha disposto la sottoscrizione dell’atto aggiuntivo alla convenzione del 29 maggio 2013 con la società  ATI-Ifras spa, per la stabilizzazione dei 54 lavoratori ex-Rockwool, compresi negli accordi sindacali sottoscritti.

L’atto dovrà tenere conto dell’inquadramento dei lavoratori, della professionalità e delle relative capacità lavorative. La copertura finanziaria è prevista dal bilancio annuale del 2013 e da quello pluriennale 2014/2016, per 28 milioni di euro.  

“Con questo provvedimento - ha affermato l’assessore Contu - si chiude positivamente una annosa vertenza. Il presidente Cappellacci e la Giunta hanno mantenuto l’impegno di ricollocare tutti i lavoratori. Le maestranze, infatti, saranno assunte dalla società Ati-Ifras per svolgere lavori di ripristino ambientale nelle aree comprese nel Parco Geominerario”

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop