In Sardegna

La bufala del ministro Kyenge contro la bandiera dei quattro mori

Queste dichiarazioni non sono mai state rilasciate dal ministro dell'Integrazione Cecile Kyenge. Si tratta, infatti, di una falsa notizia diffusa dal blog satirico “Falce e Martello” che, come tante altre, è stata diffusa sulla rete ed è stata condivisa da migliaia di persone su Facebook e Twitter.

La bufala del ministro Kyenge contro la bandiera dei quattro mori

Di: Redazione Sardegna Live


«tale bandiera non ha motivo di esistere sia per motivi storici che per questioni di political correct” e ha continuato rimarcando : ” questo simbolo che i sardi usano come bandiera, è una cosa vergognosa ,ritengo sia impossibile che ancora nessuno abbia provveduto a correggere questo scempio razzista , i sardi hanno ben altre cose da rappresentare nella loro bandiera , tutte le loro bellezze naturali figurerebbero molto meglio in un simbolo regionale “la Ministra ha poi continuato : “sara’ mia priorita’ riuscire ad avere quanto prima un incontro col Presidente dell’assemblea regionale per portare le dovute correzioni a questo disonore nazionale, in caso contrario mi vedro’ costretta anche a ricorrere all’Europa se è il caso»

Queste dichiarazioni non sono mai state rilasciate dal ministro dell’Integrazione Cecile Kyenge. Si tratta, infatti, di una falsa notizia diffusa dal blog satirico “Falce e Martello” che, come tante altre, è stata lanciata sulla rete ed è stata condivisa da migliaia di persone su Facebook e Twitter.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop