In Sardegna

Afghanistan. Il ministro Mauro: "La Brigata Sassari partirà a febbraio"

La Brigata Sassari è pronta a partire a febbraio in missione in Afghanistan. Lo ha detto il ministro della Difesa, Mario Mauro, parlando a Olbia durante la festa di Corpo e delle Bandiere di guerra dei Reggimenti storici della Sassari e per il 96/o Anniversario della Battaglia dei tre Monti. La Sassari, ha detto il ministro, è "nata per difendere la patria.

Afghanistan. Il ministro Mauro:

Di: Redazione Sardegna Live


La Brigata Sassari è pronta a partire a febbraio in missione in Afghanistan.

Lo ha detto il ministro della Difesa, Mario Mauro, parlando a Olbia durante la festa di Corpo e delle Bandiere di guerra dei Reggimenti storici della Sassari e per il 96/o Anniversario della Battaglia dei tre Monti. La Sassari, ha detto il ministro, è "nata per difendere la patria.

E' Una realtà che fa bene all'Italia parlando sardo" La Brigata Sassari, comandata dal gen. Manlio Scopigno, "arriverà in missione in un momento di transizione, nella fase di preparazione verso la democrazia", ha detto il capo di stato maggiore dell'Esercito, gen. Claudio Graziano. Gran festa nello stadio Angelo Caocci alla presenza delle autorità militari e civili, fra cui il governatore della Sardegna, Ugo Cappellacci, durante la quale la città di Olbia ha voluto anche ringraziare i militari dell'esercito per l'aiuto prestato all'indomani dell'alluvione.

La presenza dei Sassarini a Olbia è stata "fondamentale, noi vi abbiamo chiamato e voi siete accorsi - ha detto commosso il sindaco di Olbia, Gianni Giovannelli - noi non lo dimenticheremo, perché ci siete stati vicini in uno dei momenti più tragici della storia millenaria della nostra città".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop