In Sardegna

Olbia. Natalità record: più di 900 parti nel 2013

Sono 911 i bambini nati a Olbia nel 2013, appena dieci in meno dell'anno precedente, che proiettano il capoluogo gallurese al primo posto in Sardegna per tasso di natalità.1.7 figli per coppia, questa la media olbiese che fa un'ottima figura rispetto a quella sarda di appena 1.1 figli per coppia. Il dato si spiega con la crescita sempre maggiore di donne straniere

Olbia. Natalità record: più di 900 parti nel 2013

Di: Redazione Sardegna Live


Sono 911 i bambini nati a Olbia nel 2013, appena dieci in meno dell'anno precedente, che proiettano il capoluogo gallurese al primo posto in Sardegna per tasso di natalità.

1.7 figli per coppia, questa la media olbiese che fa un'ottima figura rispetto a quella sarda di appena 1.1 figli per coppia. Il dato si spiega con la crescita sempre maggiore di donne straniere che partoriscono a Olbia i propri bambini e l'1% in meno di nascite rispetto al 2012 non preoccupa assolutamente, soprattutto se confrontato con la contrazione del 10% nazionale e regionale.

Nell'anno appena passato è aumentata di 4 anni l'età media (36 anni) delle donne partorienti e sempre più numerosi, poi, sono i casi di mamme over 40 e di parti gemellari.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop