In Sardegna

Alluvione. Modificato l' elenco comuni, 61 quelli colpiti

Il Commissario delegato per l'emergenza alluvione, Giorgio Cicalò, ha emesso in serata una nuova ordinanza con cui si apportano modifiche e integrazioni all'elenco dei comuni colpiti dall'alluvione

Alluvione. Modificato l' elenco comuni, 61 quelli colpiti

Di: Redazione Sardegna Live


 

Il Commissario delegato per l’emergenza alluvione, Giorgio Cicalò, ha emesso in serata una nuova ordinanza con cui si apportano modifiche e integrazioni all’elenco dei comuni colpiti dall’alluvione.

Il numero passa da 60 a 61, ma vi sono diversi comuni che sono usciti e altri che sono entrati nell’elenco ufficiale diffuso con l’ordinanza n. 3 del 22 novembre.

In particolare quelli usciti sono 4 del Medio Campidano (Guspini, Gonnostramatza, Sanluri e Villanovafranca) , mentre due in più entrano in Provincia di Nuoro (Macomer e Desulo), uno in quella di Cagliari (Villassor) , una in quella dell’Ogliastra (Gairo) e una in provincia di Oristano (Morgongiori).  

Nell’ordinanza si precisa che altri 24 comuni  (Alà dei Sardi, Bauladu, Budoni, Collinas, Desulo, Esterzili, Fonni, Gairo, Gonnoscodina, Jerzu, Macomer, Mandas, Morgongiori , Oristano, Orune, Osidda, Serramanana, Siris, Urzulei, Uta, Villanovatulo, Villasalto, Villasor, Villaurbana) hanno chiesto di essere inseriti nell’elenco, ma, per il momento, sulla base dei sopralluoghi effettuati, sono state accolte cinque richieste,  perchè da parte degli altri non è pervenuta alcuna documentazione “inerente gli interventi effettuati per il soccorso e l'assistenza alla popolazione, ne’  degli interventi di somma urgenza e di quelli provvisionali urgenti già effettuati o ancora da effettuare”. 

 

Nella foto il nuovo elenco ufficiale dei comuni colpiti dall'alluvione del 18 novembre.

 

 

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop