In Sardegna

Esercito e famiglie al centro del calendEsercito 2014

Giovedì 12 dicembre alle 10:30, presso l'Auditorium del Convitto Nazionale Statale “Vittorio Emanuele II” in via Pintus, località “Terramaini” a Cagliari, alla presenza del Comandante del Comando Militare Autonomo della Sardegna, Generale di Corpo d'Armata Claudio Tozzi, sarà presentato il CalendEsercito 2014 dal titolo “lEsercitoMio”.

Esercito e famiglie al centro del calendEsercito 2014

Di: Redazione Sardegna Live


 

Giovedì 12 dicembre alle 10:30, presso l’Auditorium del Convitto Nazionale Statale “Vittorio Emanuele II” in via Pintus, località “Terramaini” a Cagliari, alla presenza del Comandante del Comando Militare Autonomo della Sardegna, Generale di Corpo d’Armata Claudio Tozzi, sarà presentato il CalendEsercito 2014 dal titolo “lEsercitoMio”.

 

Quest’anno l’Esercito, con un innovativo progetto editoriale che rompe con la tradizione, ha voluto dare la parola ai bambini, figli e parenti dei soldati, che hanno raccontato la loro visione dell’organizzazione militare.

 

Realizzato con i disegni di dodici giovani “artisti”, il CalendEsercito 2014 da voce ai figli dei militari i cui genitori trascorrono lunghi mesi lontano dalle loro famiglie, per servire e garantire la sicurezza della Patria.

“Il mio Esercito” – “Attività in Patria” – “Esercito e Famiglia” –“Missioni all’estero” sono i quattro temi che raccontano il mondo dell’Esercito, uno spaccato di sentimenti, operatività, azione e solidarietà.

 

Particolarità del CalendEsercito 2014 è la presenza di un ospite ben noto al mondo dell’infanzia: Geronimo Stilton, il topo giornalista più famoso del pianeta che, mese per mese commenta, a suo modo, i 12 disegni.

 

Tra gli ospiti anche 150 alunni del Convitto Nazionale Statale “Vittorio Emanuele II” di Cagliari.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop