In Sardegna

Alluvione. Sport e solidarietà

Ancora un importante gesto di solidarietà si registra a favore della popolazione devastata dall'alluvione lunedì 18 novembre. “Lo sport serve soprattutto a questo – afferma il capitano dell'Amatori Alghero Tony Daga -.

Alluvione. Sport e solidarietà

Di: Redazione Sardegna Live


Ancora un importante gesto di solidarietà si registra a favore della popolazione devastata dall’alluvione lunedì 18 novembre.

Questa volta è il mondo dello sport, quello del Rugby, a mobilitarsi per dare un aiuto a chi ha perso tutto o quasi in seguito alla recente tragedia.

Infatti, in occasione della partita Amatori Alghero - Amatori Capoterra, vinta dagli algheresi 27-17, l’intero incasso, è stato donato ai  dirigenti, allenatori, giocatori e relativi familiari dell’Olbia rugby.

“Lo sport serve soprattutto a questoafferma il capitano dell’Amatori Alghero Tony Daga -.  Nel Rugby prevalgono valori importanti come il rispetto, il sostegno e l'amicizia...e proprio questi stessi valori hanno portato la società dell'Alghero a sostenere gli amici dell'Olbia colpiti dalla calamità”.

Il Presidente della squadra olbiese, Marco Buioni, anche sulla sua pagina Facebook, ringrazia pubblicamente gli algheresi per il bel gesto:

“Bellissima giornata ad Alghero, bellissima partita vinta 27 a 17 dall'Alghero Amatori sul Capoterra, bellissimo terzo tempo, bellissima gente, bellissimo gesto di grande solidarietà e amicizia. Grazie Alghero, Grazie Dirigenti dell'Alghero e del Capoterra Grazie ai giocatori dell'Alghero e del Capoterra”.

 

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop