In Sardegna

Studenti nuoresi tra Cultura e Turismo

Studenti nuoresi tra Cultura e Turismo

Di: Redazione Sardegna Live


 

L’Istituto tecnico commerciale igea – programmatori–turistico ”Salvatore Satta” di Nuoro, nell’ambito della manifestazione conclusiva del progetto "Sa die de sa Sardigna" ha consegnato, agli studenti, gli attestati di partecipazione a tutte le manifestazioni di promozione turistico-culturale e ai progetti a cui l’istituto ha aderito nel corso dell’anno scolastico.

La manifestazione, che si è svolta nella giornata di ieri presso l'auditorium dell'istituto stesso, ha visto come protagonisti i ragazzi coinvolti nelle seguenti attività turistico-culturali:
 

·         BITAS 2013 (IV edizione di Bosa) -  durante la quale 10 studenti e 2 insegnanti hanno svolto uno stage di 36 ore per attività di interpretariato durante gli incontri B2B e di accoglienza: Gli attestati di collaborazione sono stati consegnati da M.Letizia Locci dell’Agenzia Sardegna Promozione;

·         Mastros e Carnevale di Nuoro -  attestati consegnati dall’Assessore Moro;

·         Mastros Sarule - attestati consegnati dall’Assessore di Sarule Simonetta Ladu;

·         Passeggiata letteraria e Contos de binu: attestati consegnati dal Maestro Gavino Poddighe;

·         FAI;

·         Trinity;

·         Rotary.

Durante la consegna delle attestazioni è’ stata evidenziata la costanza e la professionalità degli studenti e l’impegno con il quale il corpo docenti ha saputo organizzare e far interagire i ragazzi. L’istituto e gli studenti, inoltre, sono stati invitati formalmente alla V edizione della BITAS al fine di consentir loro un affinamento delle competenze in ambito internazionale. La manifestazione si è conclusa con un breve concerto del "Complesso vocale di Nuoro" .

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop