In Sardegna

Alghero. Tutti in piedi per Giuni Russo

Alghero. Tutti in piedi per Giuni Russo

Di: Redazione Sardegna Live


Giuni Russo è stata la protagonista indiscussa della 14esima edizione del “Grand Prix Corallo - Città di Alghero”.

Alla grande cantante, morta nella sua casa di Milano il 14 settembre del 2004, sabato scorso, 12 luglio, è stato dedicato un Live Tribute grazie alla collaborazione dell’Associazione GiuniRussoArte e della presidente Maria Antonietta Sisini, coautore e produttore dell’artista.

Sul palco si sono alternati ed esibiti tanti amici e stimatori della cantautrice che non sono voluti mancare all’appuntamento: da Lene Lovich a Grazia Di Michele, da Antonella Lo Coco a lo showman Mauro Coruzzi alias Platinette e poi ancora la scrittrice Bianca Pitzorno e il giornalista direttore di Rockol Franco Zanetti.

Lo speciale Live Tribute Giuni Russo è stato preceduto, come da tradizione del Grand Prix Corallo, manifestazione ideata dal giornalista Nicola Nieddu con la direzione artistica e stampa di Toto Torri, da una serie di premi speciali: “Scienza e Natura - Parco di Porto Conte” è andato alla conduttrice di Linea Verde Orizzonti ( Rai Uno ) Chiara Giallonardo; “Cinema / Tv” all’attrice protagonista di “Gomorra – la serie” ( Sky ) Maria Pia Calzone; “Arte e Comunicazione” all’attrice Rosalba Panzieri e a Giancarlo Caiani; “Informazione” a Sky Tg24; “Catalunya” al rappresentante della Generalitat de Catalunya in Italia e direttore dell’Espai Ramon Llull, Joan Elies Adell Pitarch; “Vanni Sanna” all’allenatore di calcio Massimiliano Paba; “Valverde” alla karateka Cecilia Gobbino.  

Tanta la soddisfazione da parte degli organizzatori dell’evento che ogni anno ritorna e si rinnova: “La soddisfazione è tanta – ha detto il presidente della Asd Valverde, Costantino Marcias – siamo arrivati alla 14^ edizione e anche quest’anno abbiamo avuto un parterre di ospiti importanti. Un’edizione che abbiamo voluto dedicare a Giuni Russo, un’artista unica che nel 1986 dedicò alla nostra città un brano intitolato appunto “Alghero” che è valso più di ogni pubblicità. Grazie alle istituzioni, con in testa il Sindaco di Alghero Mario Bruno, per il loro fondamentale supporto”.

Ai premiati è stato consegnato un ramo di corallo, simbolo della città di Alghero, lavorato dalle sapienti mani di artigiani orafi algheresi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop