In Sardegna

Un gigante di Mont'e Prama al Quirinale

Un gigante di Mont'e Prama al Quirinale. E' il progetto al quale stanno lavorando ministero dei Beni culturali, Regione Sardegna e Soprintendenza archeologica per le Province di Cagliari e di Oristano.

Un gigante di Mont'e Prama al Quirinale

Di: Redazione Sardegna Live


Gli scavi nell'area archeologica di Mont'e Prama non si fermeranno e la valorizzazione dei "Giganti" ritrovati nel Sinis, restaurati e ora esposti a Cagliari e Cabras proseguirà con una serie di importanti iniziative, tra cui una presenza all'Expo di Milano e una probabile mostra nelle strutture del Quirinale a Roma.

L'ha annunciato stamane il sottosegretario ai beni culturali Francesca Barracciu, che proprio nell'area di Mont'e Prama, stamane a Cabras, ha compiuto un sopralluogo.

Al sottosegretario il sovrintendente ai beni archeologici della Sardegna Marco Minoja ha illustrato le ultime scoperte che la campagna di scavo in corso ha riservato: il busto di un piccolo pugilatore piu' una parte del bacino di una statua simile e l'attacco di una gamba, oltre al modello di un Nuraghe quadrilobato.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop