In Sardegna

Carbonia. Truffa on-line: vendita di cellulari inesistenti

Aveva acquistato sul sito internet “www.telephonesas.eu/il-negozio” un cellulare "Samsung Galaxy, rigenerato, pagato 259 euro. A distanza di alcuni mesi, però, l'acquirente non ha ricevuto il telefono e così si è rivolto ai carabinieri i quali, a seguito degli accertamenti fatti in Campania, hanno identificato l'autore dell'inganno: F.C. 28enne commerciante di Castellamare di Stabia. L'uomo, deferito per truffa dai militari, mediante raggiro aveva ricevuto sul proprio conto corrente i soldi ed era poi sparito.

Carbonia. Truffa on-line: vendita di cellulari inesistenti

Di: Redazione Sardegna Live


Aveva acquistato sul sito internet “www.telephonesas.eu/il-negozio” un cellulare "Samsung Galaxy, rigenerato, pagato 259 euro. A distanza di alcuni mesi, però, l’acquirente non ha ricevuto il telefono e così si è rivolto ai carabinieri i quali, a seguito degli accertamenti fatti in Campania, hanno identificato l’autore dell’inganno: F.C. 28enne commerciante di Castellamare di Stabia. L’uomo, deferito per truffa dai militari, mediante raggiro aveva ricevuto sul proprio conto corrente i soldi ed era poi sparito.

Inoltre, dagli accertamenti effettuati, è risultato che il punto vendita dove poter acquistare i cellulari era inesistente.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop