In Sardegna

Sorso. Al cimitero rubava portafoglio alle anziane vedove: arrestata 45enne disoccupata

Sorso. Al cimitero rubava portafoglio alle anziane vedove: arrestata 45enne disoccupata

Di: Redazione Sardegna Live


I Carabinieri del Provinciale di Sassari, nell’ambito dei servizi predisposti a contrastare i reati contro il patrimonio, ieri mattina, a Sorso,  hanno arrestato Maria Pia P., 45enne disoccupata del posto, per furto con destrezza continuato.

La donna è stata sorpresa dai Carabinieri nel cimitero subito dopo aver sottratto con destrezza il portafogli di un’anziana vedova intenta a sistemare i fiori sulla tomba del marito.

Già nei giorni scorsi vi erano state altre vittime della ladra seriale: con analoghe modalità la donna avvicinava le anziane, tutte fra i 65 e 75 anni, intente a sistemare fiori sulle tombe dei defunti, sotto il caldo incombente, e, dopo breve dialogo, si intratteneva vicino alle stesse sino ad approfittare di un momento di distrazione delle anziane donne utile a sottrargli il borsellino dalle rispettive borse.

La donna sarebbe l’autrice dei cinque colpi messi a segno in questi giorni, sempre in tarda mattinata, nello stesso cimitero.

 

Foto tratta dal web

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop