In Sardegna

Illorai. Carabinieri scovano grande piantagione di cannabis attraverso l'osservazione dall'alto effettuata con un elicottero

Illorai. Carabinieri scovano grande piantagione di cannabis attraverso l'osservazione dall'alto effettuata con un elicottero

Di: Redazione Sardegna Live


I Carabinieri del Provinciale di Sassari, nell’ambito dei servizi predisposti a contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti,  venerdì pomeriggio, a Illorai, hanno arrestato Daniele FOIS  per coltivazione di cannabis indica .

I Carabinieri della Compagnia di Bono, a seguito di localizzazione di piantagione di cannabis indica attraverso l'osservazione dall’alto effettuata impiegando l’elicottero del 10^ Elinucleo Carabinieri di Olbia e avvalendosi anche dello Squadrone Cacciatori di Abbasanta, hanno sorpreso il 25enne allevatore di Bottida che aveva realizzato e curava nei minimi particolari la piantagione costituita da quasi 600 piante, alte fra gli 1 e i 2 metri.

La piantagione, ben curata e recintata per evitare ingresso di animali, si trovava all’interno in un’area con fitta vegetazione, alle porte di Illorai,  e sfruttava vecchie cisterne ed altri impianti adattati per provvedere all’irrigazione: estrema cura dimostrata dal giovane  per la realizzazione della piantagione nell’area che era stata preventivamente bonificata.

Quasi 200 kg. il peso delle piante estirpate e poste sotto sequestro   dai Carabinieri unitamente al materiale utilizzato da Fois per la coltivazione.

 

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop