In Sardegna

Poligoni militari. Spano: Regione e parlamentari sardi uniti per trovare una soluzione

Poligoni militari. Spano: Regione e parlamentari sardi uniti per trovare una soluzione

Di: Redazione Sardegna Live


“La Giunta regionale ha sempre lavorato in maniera sinergica con i parlamentari sardi. Conosco e comprendo i motivi che hanno portato alla scelta finale di votare il dl Competitività, che avrà ricadute positive per la nostra isola, per le imprese e lo snellimento della burocrazia nelle sedi amministrative.

Al suo interno resta la norma che equipara le soglie di contaminazione delle aree militari a quelle industriali: norma che arriva oggi a fissare un limite, seppure troppo alto, che prima non esisteva. Su questo argomento ribadisco con forza che la partita resta aperta e che le interlocuzioni con il Governo ci saranno in sintonia con i deputati e senatori che ci rappresentano”.

A dirlo è l’assessore regionale della difesa dell’ambiente Donatella Spano che, insieme ai parlamentari, è già al lavoro per il prossimo appuntamento con il Governo. “Gli emendamenti soppressivi presentati in merito a questa norma sono caduti durante l’iter di approvazione della legge – spiega l’esponente della Giunta Pigliaru-, nei prossimi mesi andrà in Aula il Decreto Ambiente e questa sarà l’occasione per far sentire la voce della Regione Sardegna e trovare una soluzione che sia accettabile per tutto ciò che concerne le aree militari”.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop