In Sardegna

Nella giornata di ieri divampati 75 roghi in tutt'Italia

Nella giornata di ieri divampati 75 roghi in tutt'Italia

Di: Redazione Sardegna Live


I mezzi e il personale del Corpo forestale dello Stato sono stati impegnati per domare 75 incendi boschivi divampati ieri in tutta Italia.  

La Calabria con 22 incendi è stata la regione più colpita dalle fiamme, seguita dalla Campania con 21 roghi. In Sardegna si sono verificati 8 incendi e in Sicilia 7, mentre la Basilicata è stata interessata da 6 incendi e la Puglia da 5.

Le province con il maggior numero di incendi sono state Cosenza con 10, Salerno con 8, Napoli e Potenza con 6.

Sono arrivate al numero di emergenza ambientale 1515 un totale di 119 segnalazioni di incendi. Nell’intera giornata di ieri, il Corpo forestale è stato impegnato con 381 pattuglie operative ed ha effettuato un totale di 134 controlli sul territorio. Il Corpo forestale ricorda il numero di emergenza ambientale 1515 del Corpo forestale dello Stato, gratuito e attivo tutti i giorni 24 ore su 24, al quale ogni cittadino può segnalare la presenza di incendi o di eventuali incendiari. 

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop