In Sardegna

Austis Premio Frores de Monte a un poeta di Osilo

L'ottava edizione del concorso di poesia "Frores de Monte", che produce cultura ad Austis attraverso la lingua sarda, è stata vinta da Antonio Testoni, di Osilo ma residente a Sorgono, con il componimento “In d'una domo 'e monte”.

Austis Premio Frores de Monte a un poeta di Osilo

Di: Redazione Sardegna Live


L'ottava edizione del concorso di poesia "Frores de Monte", che produce cultura ad Austis attraverso la lingua sarda, è stata vinta da Antonio Testoni, di Osilo ma residente a Sorgono, con il componimento “In d'una domo 'e monte”. Il concorso poetico si è chiuso quest'anno nel segno della continuità e della valorizzazione degli antichi saperi.

La manifestazione, ideata nel 1982 da Pietro Agostino Sanna, è stata ancora una volta sostenuta dall'infaticabile Giovanni Sanna Ischintidda , presidente onorario del Premio, dal Comune di Austis e dalla Fondazione Banco di Sardegna. Al secondo posto si è qualificato Basilio Carta di Sedilo con il componimento “Deris duos ompares”, mentre Giovanni Piga di Nuoro, con “A Lucores arcanos”, si è aggiudicato il terzo premio.

La cerimonia di premiazione si terrà domenica 17 novembre nel centro socio-culturale di Austis. Per l'occasione verrà organizzata una grande festa e i versi, chiamati “frores”, saranno recitati con l'accompagnamento dell'organetto e della fisarmonica.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop