In Sardegna

Alghero. Pacco bomba ritrovato alle Poste e indirizzato alla Banca di Sassari

Un pacco bomba è stato ritrovato questa mattina negli uffici della sede centrale delle Poste di Alghero in via Carducci. L'allarme è scattato questa mattina poco dopo le 10.30 e sul posto sono giunti immediatamente i carabinieri che hanno fatto allontanare i clienti e gli impiegati presenti all'interno dell'ufficio postale.

Alghero. Pacco bomba ritrovato alle Poste e indirizzato alla Banca di Sassari

Di: Redazione Sardegna Live


 

Un pacco bomba è stato ritrovato questa mattina negli uffici della sede centrale delle Poste di Alghero, in via Carducci.

L’allarme è scattato poco dopo le 10.30 e sul posto sono giunti immediatamente i carabinieri che hanno fatto allontanare i clienti e gli impiegati presenti all'interno dell'ufficio postale.

La zona circostante alla via Carducci è stata bloccata al traffico e al passaggio dei pedoni. Una scuola che si trova nelle vicinanze è stata fatta evacuare.

Da Nuoro sono arrivati gli artificieri e hanno riscontrato che nel pacco era contenuto un ordigno risalente alla Seconda Guerra Mondiale che però non sarebbe potuto esplodere.

La busta sospetta era destinata alla Banca di Sassari. Sono in corso le indagini da parte degli inquirenti per capire se si sia trattato di un atto intimidatorio nei confronti dell’istituto bancario sassarese.

 

 

 

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop