In Sardegna

Ovodda. Il programma completo di Cortes Apertas

Ovodda. Leggi il programma completo di Cortes Apertas

Ovodda. Il programma completo di Cortes Apertas

Di: Redazione Sardegna Live


Venerdì 7 novembre 2014

Ore 16.00 - Inaugurazione della manifestazione. Apertura delle cortes con i bambini di Ovodda: Centro di Aggregazione Sociale via Taloro ''BIBLIOBUS LIBRI ITINERANTI'' e LABORATORI MANUALI: ''LE MANI IN PASTA'', a cura dell'Amministrazione Comunale, della CSB di Nuoro e della Pro Loco di Ovodda.

Concorso fotografico: ''OVODDA LA MAGIA NEL TEMPO IMMOBILE'', a cura del Centro commerciale Naturale.

Premio ''La Cortes più bella'', a cura del Centro Commerciale Naturale.

 

 Sabato 8 novembre 2014

ORE 10.00 - Apertura delle Cortes.

Ore 10.30 - Centro di Aggregazione Sociale Casa del Pane ''Mostra dei pani tradizionali'', a cura del Centro di Panificazione di Monteleone Rocca Doria e esposizione pani della tradizione ovoddese.

Ore 11.00 - Sala Consiliare Convegno: ''GLI SCRIGNI DELLA STORIA. Il Patrimonio Archeologico di Ovodda'', a cura dell'Amministrazione Comunale.

Ore 11.00 - Centro abitato ''La Natura è Piena di Cose Artistiche - l'Arte è Piena di Cose Naturali'', installazione sculture floreali a cura del Fiorista Vittorio Mura di Ovodda.

Ore 14.30 - Centro di Aggregazione sociale Casa del Pane Via Taloro ''Sa o^tta de su Pane'', giornata di sensibilizzazione al consumo del Pan'è Fressa. Dimostrazione di preparazione e cottura del pane nel forno a legna e degustazione a cura dei panificatori dell'Associazione Turistica Pro Loco di Ovodda.

Ore 15.00 - Via Spano ''Nussos e gustos de sa co^ina de mannai'' e ''Sos ammanios de su pane'', a cura della Compagnia Teatrale Barberi e dell'Associazione Turistica Pro Loco di Ovodda.

 

Per tutta la giornata:

•   ''Arti e Mestieri'' nel cuore del centro storico gli artigiani ovoddesi daranno prova della loro abilità con le lavorazioni dei prodotti tipici locali, come il Fiore Sardo Dop, i dolci tipici, il Pane'e Fressa, le pelli ed il cuoio, il sughero, il granito, i costumi tradizionali e le Launeddas.

•   Concorso fotografico: ''OVODDA LA MAGIA NEL TEMPO IMMOBILE'', a cura del Centro commerciale Naturale.

•   Premio ''La Cortes più bella'', a cura del Centro Commerciale Naturale.

•   Balli e canti della tradizione ovoddese accompagneranno i visitatori durante la scoperta delle cortes, a cura dei gruppi folk Oro'hole, Tenores e Chimbe Quintales.

 

Domenica 9 novembre 2014

Ore 10.00 - Apertura delle Cortes.

Ore 10.30 - Centro di Aggregazione Sociale Casa del Pane Mostra dei pani tradizionali a cura del Centro di Panificazione di Monteleone Rocca Doria e esposizione pani della tradizione ovoddese.

Ore 11.00 - Centro abitato ''La Natura è Piena di Cose Artistiche - l'Arte è Piena di Cose Naturali'', installazione sculture floreali a cura del Fiorista Vittorio Mura di Ovodda.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop